lunedì 20 giugno 2011

Wendy Bevan - The Pain of Desire

Wendy Bevan è un’affascinante eccezione nel mondo patinato della moda. Dopo aver studiato fotografia a Londra per tre anni ha scalato le tappe del successo lavorando come fotografa per Marie Claire Italia ,Russian Vogue, Harper’s Bazaar, Muse,The Indipendent, The Observer, V Magazine, Qvest e Pop Magazine.
Il 16 Giugno ha innaugurato a Londra presso The COB Gallery una sua personale dal titolo: “Surreal Women: The Pain of Desire“ che terminerà il 30 Luglio.
I suoi scatti ricordano le foto di una volta, quelle di famiglia che teniamo chiuse nei cassetti, donne antiche e dimenticate fotografate in set curatissimi che rievocano atmosfere e fantasie perdute.
La mostra che sta per prendere il via a Londra raccoglie una serie di nuovi lavori che vogliono trascinare l’osservatore in un mondo onirico di misteriose Femme Fatales.
Le foto della serie Surreal Woman: pain of desire esplorano in modo teatrale i desideri femminili e la profonda sofferenza che accompagna la ricerca della loro soddisfazione.
Le foto in mostra sono realizzate con la polaroid e presentate in cornici antiche scovate appositamente dall’artista perchè ogni cornice è per lei un’estensione dell’opera nel mondo reale.
Artista poliedrica, Wendy Bevan è una stimolante visione fuori dal coro della fotografia patinata delle riviste di moda.

Varrebbe la pena concedersi un week-end a Londra per ammirare queste fantastiche opere!!! 

Nessun commento:

Posta un commento